Come annunciato Martedì 24 Maggio si è tenuto il secondo incontro con il team organizzativo. Molti purtroppo non hanno potuto partecipare fisicamente per impegni lavorativi (me inclusa ), ma ecco qui il riassunto del meeting per tenerci tutti aggiornati!
Si sono ripresi un po’ gli argomenti della scorsa riunione e si è arrivati alla conclusione di organizzare definitivamente una vera e propria Jam - invece di un hackathon come originariamente si era detto -, di restringere l’intero evento ad una sola giornata, probabilmente per Sabato 11 Giugno (rispondete a questo topic per proporre altri giorni se non siete d’accordo, che rientrino però nelle giornate OSCEdays quindi dal 9 al 13 Giugno, non prima e né dopo!).
L’evento Jam durerà un’intera giornata (dalle 11 am?) e sarà completamente gratuito.
Tutto ciò è stato deciso in virtù del fatto che purtroppo si è partiti tardi a lavorare su questa iniziativa ed essendo la prima edizione romana ci siamo mossi un po’ a tentoni, di questo ne abbiamo coscienza. Quindi siamo entrati definitivamente nell’ottica de “sperimentiamo per istruirci”, iniziando poi da subito a pensare ed organizzare la Seconda Edizione, cominciando le riunioni possibilmente da metà febbraio, poiché gli OSCEdays si organizzano ogni anno, più o meno nello stesso periodo.
Cosa bisogna fare ora?
- se ancora non vi siete iscritti alla community, FATELO! Eddaje su, ce vojono du’ secondi!!
- leggere e rispondere alle challenges finora proposte: Box OpenSource per raccolta apparecchiature elettroniche promosso da @Nic_reware e Progetto modello virtuoso per recupero e lavorazione legno proposto da @SebastianoPirisi;
- modificare/aggiornare l’evento (e a questo ci sta già pensando @Workco);
- propagandare/condividere-come-non-ci-fosse-un-domani l’evento fisicamente e virtualmente sui social e simili.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!